DIG.eat 2021: BReMP annuncia il rilascio della release 1.0 di Chico PdD Universal Viewer

Grazie alla collaborazione con un primo significativo gruppo di Conservatori, avviata a Giugno 2020, BReMP ha rilasciato durante le giornate del DIG.eat 2021 la release 1.0 dello Strumento gratuito Chico PdD Universal Viewer.

Le Key Features di Chico PdD Universal Viewer

Chico PdD Universal Viewer è in grado di leggere e analizzare il contenuto dei PdD, nel pieno rispetto di quelle che oggi sono le specifiche previste dal manuale di conservazione, andando ad estrarre

  1. i vari documenti che lo compongono
  2. i relativi meta dati di classificazione associati al singolo documento

I dati estratti possono essere quindi

a. visualizzati sulla interfaccia utente nativa presente nel Chico PdD Universal Viewer
b. resi disponibili alla post elaborazioni permesse dagli altri prodotti della suite Chico di BreMP.

Sono supportati tutti i formati documenti standard di mercato: e.g. PDF, MAIL con allegati (in questo caso viene gestita la ricorsività di mail con allegate altre mail), tutti i formati MS Office, immagini, ZIP  XML, P7M etc. etc.

Tutto questo può essere eseguito con Chico PDD Universal Viewer in modo:

  1. veloce
  2. affidabile
  3. economico

A chi si rivolge

In primis ai Conservatori che intendono arricchire la propria Offerta di Servizi, non limitandosi alla sola offerta di servizi di mera conservazione, ma ampliandola integrandola con servizi di elaborazione dei dati fornendo cosi risposte alle nuove richieste del mercato.

Anche i Centri Servizi Documentali e i System Integrator possono trarre vantaggio dalla semplicità d’uso, affidabilità e convenienza economica di Chico PdD Universal Viewer utilizzandolo prima e, andandolo ad integrare poi con gli altri prodotti della suite Chico.

Benefici

Il Conservatore può creare ulteriore valore dai propri processi di business arricchendo la propria Offerta di Servizi

  1. in modo veloce ed economicamente vantaggioso, sia per il Cliente Finale che per il Conservatore stesso;
  2. integrandola con Servizi di Estrazione e Post Elaborazione dei dati presenti nei documenti dei Pacchetti di Distribuzione.

È così possibile da un lato fidelizzare il rapporto con il Cliente Finale e dall’altro sviluppare più agevolmente nuove linee di ricavo.

Un Case Study

Cliente Finale: primario Operatore del Settore Recupero Crediti.

Esigenza: partendo dai documenti presenti nei PdD del Conservatore, estrarre tutte le informazioni necessarie per la attività di Recupero Crediti.

La Soluzione: nel giro di pochi giorni il Conservatore è stato in grado di fornire al Cliente Finale un processo strutturato di elaborazione dei dati e di alimentazione delle attività operative di recupero crediti portando subito a profitto la nuova attività.

Tramite Chico PdD Universal Viewer e gli altri prodotti della suite Chico, tutte le tediose complessità di

  1. gestione formati dei file contenenti i dati ed estrazione degli stessi
  2. successiva post elaborazione e trasferimento dei dati estratti sui sistemi operazionali di gestione della campagna di recupero credito del Cliente Finale (tipico scenario di Extract, Transform & Load) sono state demandate a Chico PDD Universal Viewer integrato con gli altri prodotti della suite Chico

Modello di Licencing

Chico PdD Universal Viewer è freeware per la visualizzazione delle informazioni presenti nel PdD (indice dei singoli documenti e relativi metadati). L’integrazione di Chico PdD Universal Viewer con le altre componenti della suite Chico per la realizzazione di processi end to end di elaborazione dei dati richiede l’applicazione del licencing previsto dalle singole componenti della suite.

Stato dell’Arte Chico

Le tematiche della conservazione sostitutiva entrano a pieno titolo tra il novero delle competenze di BReMP e lo dimostrano il rilascio di Chico PdD Universal Viewer e gli ultimi aggiornamenti dei prodotti della suite Chico. BReMP conferma cosi ancora una volta il suo  impegno nel:

  • fornire con la suite Chico uno strumento completo, costantemente aggiornato ed efficace per coprire tutte le fasi del ciclo di vita dei documenti e delle informazioni;
  • rispondere prontamente alle necessità e ai bisogni emergenti degli operatori del mercato della gestione documentale.

 

Tra le necessità emergenti l’integrazione con la conservazione sostitutiva sarà sempre più un elemento imprescindibile dei processi di dematerializzazione dei documenti. BReMP è in grado di supportare questa integrazione in modo efficace ed efficiente, permettendo agli Operatori del Mercato di cogliere le opportunità emergenti migliorando la generazione di valore per le proprie Aziende.

Tutto questo grazie alla sua expertise verticale in queste tematiche e alla disponibilità di librerie di base e di semi lavorati già ora utilizzati nei vari prodotti della suite Chico (ChicoImage, ChicoEmbedded, ChicoDocs, Chico PdD Viewer)

  • quotidianamente applicati in centinaia di processi operativi
  • elaborando volumi dell’ordine dei milioni di singoli documenti nell’anno.

 

BReMP è pronta ad ascoltare qualsiasi nuovo necessità che il mercato dovesse avanzare ed a supportare Conservatori, loro Clienti, Partner ed Operatori del settore per fornire soluzioni rapide ed immediate. Maggiori informazioni su : www.bremp.it