QUALITY.tag: Studio Ziveri S.r.l. ottiene il bollino di qualità Privacy

Una nuova attestazione di qualità ANORC è stata rilasciata ad uno dei nostri soci storici: Studio Ziveri S.r.l di Parma.
Studio Ziveri ha portato a compimento il percorso privacy, attraverso un accurato lavoro di ricerca e documentazione di ruoli, procedure, strumenti e scelte adottate.

Durante l’iter, lo Studio ha avuto la possibilità di testare la conoscenza della propria realtà, che da oltre due decenni sviluppa software modulari e personalizzati ad alta automazione, finalizzati a supportare le aziende nell’attività di semplificazione e digitalizzazione dei processi, relativi in particolare alla gestione delle risorse umane e dell’amministrazione. Il bollino è stato rilasciato a seguito della puntuale verifica dell’intero sistema di compliance alle prescrizioni del vigente quadro normativo europeo e nazionale in materia di protezione dei dati personali da parte della società.

Il dott. Alberto Ziveri  coglie l’occasione del traguardo appena raggiunto per raccontare questa realtà e dare testimonianza del valore attribuito in questi anni alla qualità dei servizi:

 

A: Studio Ziveri: da cosa vi occupate da più di 20 anni?

Studio Ziveri si occupa di automatizzazione dei processi HR attraverso lo sviluppo di software innovativi per medie e grandi aziende. Il valore aggiunto è dato da tre fattori: integrazione, personalizzazione e innovazione.
L’integrazione è garantita da un fortissimo livello di comunicazione automatica con il consulente del lavoro, che garantisce un passaggio dei dati in tempo reale che permette di automatizzare i processi e far risparmiare tempo all’azienda nelle operazioni manuali, come ad esempio lo scarico dei dati dall’INPS e il carico dei medesimi sulla piattaforma HR.
La personalizzazione è garantita da un approccio di partnership con il Cliente che ci permette di modificare, senza particolari costi aggiuntivi, il software per meglio adattarlo ad ogni specifica esigenza.
Innovazione perché le tecnologie all’avanguardia e la nostra agilità ci permettono ogni anno di proporre delle novità importanti che vanno ad aggiungere ulteriore automatizzazione e intelligenza ai processi aziendali. Solo negli ultimi anni abbiamo introdotto novità poi “replicate” anche da altri software HR, vedi ad esempio la rilevazione presenze con QR Code ed Apple iPad, lo Stipendio Interattivo che sostituisce la busta paga, o il Calendario Assenze 4D con l’innovativo diagramma di Mallada.

 

A: Perché avete scelto questa strada e in che momento?

Non è stata una scelta, ma una derivazione naturale dell’esperienza, delle opportunità e dei clienti accumulati nel corso degli anni, che ci ha portato a sviluppare tutto quello che oggi possiamo offrire.

 

A: Cosa ha rappresentato il conseguimento del Bollino di eccellenza di ANORC per la vostra realtà?

Un importante riconoscimento di conferma dell’alto livello di attenzione verso la sicurezza e protezione dei dati, nonché dei relativi processi.

 

A: Cosa significa per voi proteggere il dato?

Non significa esclusivamente ottenere una certificazione, ma dimostrare a livello ingegneristico e informatico che non possono accedervi persone non autorizzate.

 

A: Quali sono stati i momenti più significativi per la vostra crescita in questi ultimi anni?

Sicuramente sono stati l’introduzione di nuovi apparati tecnologici il cui studio e conoscenza ci ha portato a sviluppare progetti di Ricerca e Sviluppo importanti, che ci hanno permesso di investire e veder raccogliere i frutti dell’investimento. L’introduzione degli smartphone ci ha permesso di parlare direttamente con i dipendenti dei nostri clienti, alleggerendo le aziende di molto lavoro e molti costi, e delegando alcune semplicissime attività ai dipendente tramite dei semplici “touch”.

L’introduzione dell’iPad è stato un cambiamento importante per introdurre finalmente nelle aziende dei “totem” aziendali a basso costo, multi funzionali, estremamente affidabili e in grado anch’essi di ottimizzare e digitalizzare rapidamente i processi aziendali quotidiani.

 

A: Tre parole per spiegare perché, oggi, le aziende e i professionisti arrivano a scegliere le soluzioni che sviluppate

Perché trovano i tre vantaggi descritti prima: integrazione, personalizzazione e innovazione.

QUALITY.tag ANORC

La prova tangibile della tua eccellenza

I Quality tag ANORC sono uno strumento prezioso per valorizzare sul mercato la propria realtà, dando evidenza del rispetto delle normative vigenti, oltre che avere un riscontro sicuro sull’adeguamento normativo dei propri processi interni.
Il percorso dei Quality Tag può riguardare:

  • Processi interni all’organizzazione pubblica/privata di riferimento
  • La soluzione/il software adottato/sviluppato relativo ad uno degli ambiti oggetto di verifica