QUALITY.tag: Startdigit ottiene il terzo bollino di qualità ANORC

Startdigit Srl ha scelto di intraprendere un nuovo percorso di verifica e qualificazione delle soluzioni messe a punto per innovare la propria offerta sul mercato della digitalizzazione e protezione del patrimonio informativo aziendale, insieme ad ANORC e Digital & Law.

Questa volta l’analisi ha riguardato gli aspetti tecnico/legali dei processi e delle procedure realizzabili tramite l’applicativo finalizzato alla conservazione dei documenti informatici, prodotti principalmente (ma non solo) dagli altri software Startdigit, come formazione e gestione delle fatture elettroniche, degli ordinativi informatici (NSO) e gestione documentale on premises, sempre realizzati dall’azienda già oggetto di un doppio percorso di verifica QUALITY. tag – gestione e privacy.

Startdigit ha così ottenuto il terzo riconoscimento di qualità ANORC, per il profilo di conservazione documentale, completando l’iter interamente da remoto, anche a causa delle restrizioni cagionate dalla pandemia da COVID-19.

Le attività di verifica, svolte insieme ai referenti aziendali Massimo Battistella (CEO & Founder di Startdigit) e Gianluca Tessarolo hanno riguardato, nello specifico, l’analisi degli aspetti legati al processo di versamento, di conservazione e di eventuale distribuzione/esibizione dei documenti informatici e, in particolar modo, delle fatture elettroniche e degli ordinativi informatici, in conformità al Codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs 82/2005 e s.m.i.), alle regole tecniche e agli standard di settore applicabili.
Durante il percorso, sono emersi i punti di forza del software prodotto da Startdigit Srl che permette, tramite le funzionalità messe a disposizione all’utente, di conservare a norma i propri documenti informatici e di gestire correttamente il sistema preposto alla conservazione.

Startdigit Srl è un’azienda nativa di Bassano del Grappa, attiva da oltre 20 anni nel settore della digital transformation e dematerializzazione, appartenente al circuito di ANORC Mercato.

🔸 Consulta il profilo di Startdigit

🔸 Consulta la pagina ufficiale del QUALITY.tag ANORC, per scoprire chi ci ha già scelto!

Quality tag ANORC

Non basta essere innovativi, bisogna avere certezze

I QUALITY.tag ANORC sono uno strumento prezioso per valorizzare sul mercato la propria realtà, dando evidenza del rispetto delle normative vigenti, oltre che avere un riscontro sicuro sull’adeguamento normativo dei propri processi interni.

Il percorso può riguardare:

  • Processi interni all’organizzazione pubblica/privata di riferimento
  • La soluzione/il software adottato/sviluppato relativo ad uno degli ambiti oggetto di verifica

Solo per i Soci ANORC: prevista una particolare scontistica, da applicare all’opzione selezionata.

Comment 1